Cari amici, come preannunciato, confermiamo che il prossimo sabato 13 dicembre, a partire dalle ore 20, in occasione dell’esposizione Comedìa III – Nel ciel che più de la sua luce prende, con le tavole ispirate al Paradiso di Anselm Roehr, avrà luogo la Serata dantesca”, terza occasione di incontro ed amichevole confronto sulla Divina Commedia.

clip_image002

Guidati dalla dottoressa Irene Tirloni, recentemente laureata con la tesi I segni del cammino Anselm Roehr e la Divina Commedia, ripercorreremo insieme qualche significativo momento dell’ascesa di Dante, con riferimento particolare ai passi scelti dall’artista per le sue chine scambiandoci aneddoti e ricordi sulla Commedia.

Come lasciapassare per l’ingresso in San Zenone ogni partecipante, singolo o coppia, dovrà presentarsi munito di una Divina Commedia, o quantomeno della terza cantica (Paradiso).

Ci sarà un semplice buffet offerto dalle…Stelle con pane e salame nostrano e vino Rebo doc Cantina Moreschi, al quale potrete contribuire, se lo desiderate, con qualche altra buona leccornia.

E’ necessario che confermiate la vostra presenza quanto prima, per predisporre una accoglienza adeguata.

Grazie e arrivederci a sabato!!!